Scarpe e stivali

Stivali biker donna cosa sono e dove comprarli

Stivali biker donna cosa sono e dove comprarli

Gli stivali biker donna sono perfetti per questa stagione. Ti racconto come sono e dove comprarli.

Cosa sono i biker donna? Il termine è inglese e quando associato alla parola stivali intende quelle calzature ispirate al look rock. Coniugano comodità ad uno stile grintoso.

Cosa sono i Biker Boots

Sono stivaletti che ricordano lo stile da motociclista e che rappresentano una moda, quella di uomini e donne dall’anima ribelle e dallo spirito selvaggio. Rigorosamente senza stringhe (o lacci) erano stati studiati appunto per chi andava in motocicletta. L’assenza di stringhe era per sicurezza (non si sarebbero impigliate o incastrate in qualche parte della moto).

Sono caratterizzati da cerniera lampo laterale, borchi e fibbie.

Un paio di biker boots non può mancare nel tuo guardaroba e se pensi che possano essere abbinati solo con un biker (giubbotto) non è così. Lo stile di questi stivali è stato sdoganato e ora si indossano con i più svariati capi di abbigliamento, per ingentilirli in un outfit alla moda.

Come indossare gli stivali biker donna

Ad esempio, puoi indossarli con un abito in stile boho-chic e anche un po’ country, oppure con un paio di jeans skinny e un maglione ampio. Le ragazze li indossano con calze in lana che escono leggermente, gonne corto e short e gambe nude.

Dove acquistare i biker donna

Stivali biker donna cosa sono

Questi stivali biker donna li trovi sul sito e-commerce Stradivarius a 59,90 Euro, ma anche nei loro negozi. A me piace fare shopping sia online,  quest’estate ho acquistato due paia di sandali, sia nei negozi fisici, dove posso girovagare e provare.

Invece Geox propone degli stivaletti biker stringati in stile urban contemporaneo, che però si discostano un po’ dal vero e proprio paio di biker senza stringhe. Li vedi qui sotto.

Stivali biker donna cosa sono e dove comprarli

Il modello a sinistra si chiama Iridea costa 139,90 Euro e lo trovi qui, mentre il modello a destra si chiama Vilde e costa 159,90 Euro, lo trovi qui.

Leggi anche l’articolo sull’ecopelle.

like comment share

adlink

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Marina

Autrice, blogger, content creator. Scrive racconti e romanzi, pubblica sia con editori che in self. Ama i gatti, leggere e le doll house. Trovi i suoi romanzi su Amazon e gratis in Kindle Unlimted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *