Guardaroba

Montone eco look casual chic

Montone eco look casual chic

L’inverno è alle porte e fa freddo, cosa indossare per proteggersi dalle basse temperature? Un montone eco per un look casual chic.

Questo capo tiene caldo, è fashion e alla moda, inoltre è eco e quindi prodotto con materiali sintetici e non di animali.

Cos’è un montone

Il montone, in natura, ovvero come animale, è il maschio della pecora. Questo viene utilizzato per la lana, o vello e anche per la pelle, con cui, appunto, si realizzano capi di montone. Ne vedi uno nella foto di copertina.

Di solito si utilizza la pelle insieme alla lana, così da avere l’una all’esterno, l’altra all’interno, al posto della fodera. Con il termine montone ci si riferisce a cappotti e giacche realizzate con la pelle di questo animale, ma anche di pecora o agnello, che hanno comunque la lana.

Con la pelle di montone si realizzano anche guanti, stivali, giacche, persino tappeti. La lana di montone viene ritenuta anallergica, quindi adatta a tutti. Ovviamente un capo di montone è molto costoso ed è realizzato soltanto grazie all’uccisione di un animale.

Cos’è un montone eco

Sono “montoni” ovvero giacche e giacconi realizzati in materiale sintetico che sembra vero. Tengono caldo, costano meno e sono ecologici, ovvero non fatti con pelle di animale. Hanno una particolare morbidezza e sono leggeri.

Se sei in grado di cucire puoi acquistare tessuto montone per realizzare i tuoi capi, altrimenti acquistali già fatti. Ce ne sono tantissimi modelli. Di seguito te ne propongo alcuni che trovo particolarmente carini.

Montone eco look casual chic

Questa giacca in montone effetto vintage la trovi qui e costa 99,99 Euro. È disponibile dalla taglia XXS alla XL ed è double face. Se invece preferisci un modello più giovanile, ma più corto e comunque casual chic eccone uno.

Montone eco look casual chic

Anche questo costa 99,99 Euro e puoi trovarlo in questo store e-commerce. Sono entrembi molto carini ed economici, rispetto a veri montoni che costano centinaia di euro.

Leggi anche l’articolo su Ecopelle o finta pelle.

like comment share

adlink

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Marina

Autrice, blogger, content creator. Scrive racconti e romanzi, pubblica sia con editori che in self. Ama i gatti, leggere e le doll house. Trovi i suoi romanzi su Amazon e gratis in Kindle Unlimted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *