Tendenze

Come usare vestiti estivi in inverno

how to use summer clothes in winter Come usare vestiti estivi in inverno

Come usare vestiti estivi in inverno? Hai un capo estivo che ti piace talmente tanto che vorresti sfoggiarlo anche quando fa freddo come in Siberia? Non ti preoccupare, ho qualche suggerimento che ti risparmierà dall’ipotermia.


Per prima cosa sappi che l’idea dei capi estivi da indossare solamente in estate è vecchia e il concetto è stato sdoganato, per fortuna. Complici anche le stagioni. Non so da te, ma dalle mie parti non fa freddo come negli anni scorsi.

Come usare vestiti estivi in inverno

La cosa principale da sapere è che per indossarlo devi abbinarlo. Esatto, che si tratti di un vestito, di una camicetta, di un gilet, di una maglietta o persino di un top, hai bisogno di abbinarlo a qualche capo pensate, sopra o sotto.

Abbinare un vestito estivo

Se parliamo di vestiti, magari senza maniche, ecco cosa puoi fare:

  • indossare un paio di calze di cashmere o collant di lana. Ce ne sono anche di cotone pesante per chi è allergico. Tengono molto caldo e proteggono dal freddo,
  • accompagnalo con un bel paio di stivali al ginocchio, con suola alta e in gomma che isola il piede dal terreno freddo,
  • indossa sotto al vestito (se è possibile) un maglioncino dolcevita attillato che ripara braccia e collo, oppure una camicetta di tessuto invernale (caldo cotone, lana, eccetera),
  • se non è possibile indossa sopra un bel cardigan pesante da lasciare aperto oppure un coprispalle pesante, ma di dimensioni ridotte (cropped)

Abbinare una camicetta senza maniche

La camicetta leggera e senza maniche puoi indossarla sotto un bel cardigan, ma ti suggerisco di fare il contrario in un look più ricercato e alla moda. In questo caso la camicetta diventa un accessorio, un capo con cui crei un trend e uno stile, un “di più” indossato per bellezza.

In questo modo, potrete sfruttare al massimo il vostro guardaroba estivo anche nella stagione più fredda dell’anno. Siate creative, osate e soprattutto, non temete il freddo!

Se pensi che l’estate e l’inverno siano due mondi lontani, non è così! Con qualche trucco e un pizzico di fantasia, puoi mixare i capi estivi con quelli invernali e creare outfit incredibili, come la nostra proposta di oggi.

Come usare vestiti estivi in inverno

Partiamo dalla camicia leggera in cotone, che è troppo bella per lasciarla nel cassetto solo perché le temperature sono basse. Abbiniamola con un cardigan in lana, che oltre ad essere caldissimo, dà un tocco di stile al look. Così non solo sfrutterai al meglio i tuoi capi estivi, ma sarai al top della moda.

E se vuoi essere davvero al caldo, opta per un cappotto o un piumino lungo, così sarai ben coperta. E se ti diciamo che puoi utilizzare anche le tue magliette e camicette estive in inverno? Sì, hai capito bene! Il trucco sta nell’abbinare i capi giusti e creare look originali.

Leggi anche l’articolo sulla maglieria.

like comment share joyoffashion.it

#adlink

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Marina

Autrice, blogger, content creator. Scrive racconti e romanzi, pubblica sia con editori che in self. Ama i gatti, leggere e le doll house. Trovi i suoi romanzi su Amazon e gratis in Kindle Unlimted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *