Stivali biker donna cosa sono e dove comprarli
Gli stivali biker donna sono perfetti per questa stagione. Ti racconto come sono e dove comprarli.
Cosa sono i biker donna? Il termine è inglese e quando associato alla parola stivali intende quelle calzature ispirate al look rock. Coniugano comodità ad uno stile grintoso.
Cosa sono i Biker Boots
Sono stivaletti che ricordano lo stile da motociclista e che rappresentano una moda, quella di uomini e donne dall’anima ribelle e dallo spirito selvaggio. Rigorosamente senza stringhe (o lacci) erano stati studiati appunto per chi andava in motocicletta. L’assenza di stringhe era per sicurezza (non si sarebbero impigliate o incastrate in qualche parte della moto).
Sono caratterizzati da cerniera lampo laterale, borchi e fibbie.
Un paio di biker boots non può mancare nel tuo guardaroba e se pensi che possano essere abbinati solo con un biker (giubbotto) non è così. Lo stile di questi stivali è stato sdoganato e ora si indossano con i più svariati capi di abbigliamento, per ingentilirli in un outfit alla moda.
Come indossare gli stivali biker donna
Ad esempio, puoi indossarli con un abito in stile boho-chic e anche un po’ country, oppure con un paio di jeans skinny e un maglione ampio. Le ragazze li indossano con calze in lana che escono leggermente, gonne corto e short e gambe nude.
Dove acquistare i biker donna
Questi stivali biker donna li trovi sul sito e-commerce Stradivarius a 59,90 Euro, ma anche nei loro negozi. A me piace fare shopping sia online, quest’estate ho acquistato due paia di sandali, sia nei negozi fisici, dove posso girovagare e provare.
Invece Geox propone degli stivaletti biker stringati in stile urban contemporaneo, che però si discostano un po’ dal vero e proprio paio di biker senza stringhe. Li vedi qui sotto.
Il modello a sinistra si chiama Iridea costa 139,90 Euro e lo trovi qui, mentre il modello a destra si chiama Vilde e costa 159,90 Euro, lo trovi qui.
Leggi anche l’articolo sull’ecopelle.
adlink