Quali sono le tendenze unghie estate 2025? Ami dipingerti le unghie? Adori la nail art? Ecco tutto ciò che devi sapere su colori e tendenze dell’estate.
Entriamo nel vivo dell’argomento tra smalti vitaminici, finiture luminose e decorazioni 3D che trasformano le tue unghie in una tela che esprimere la tua personalità, il tuo stile e la tua creatività.
Forme e tipologie popolari
Le forme protagoniste di questa estate 2025 saranno l’almond (a mandorla), lo stiletto e il coffin (a bara) che sono particolarmente amate per unghie lunghe e scenografiche. In questa calda estate anche le unghie corte hanno il loro spazio con forme squadrate o leggermente ovali, valorizzate con nail art minimaliste o dettagli eleganti.
Colori di tendenza
Tra i colori più gettonati in questa estate 2025 troviamo l’arancione papaya, il rosa anguria, ma anche il rosso ciliegia e il giallo limone. Colori freschi che esaltano l’abbronzatura.
In alternativa si può scegliere tra colori neon e UV per chi osa e ama un effetto sparkling e super moderno oppure ci si può orientare su smalti metal e cromati, con l’oro rosa, l’argento liquido o anche il blu petrolio o verde specchiato, perfetti per le serata glamour.
Tra i colori pastello vanno per la maggiore in questa calda calda estate il rosa gelatinoso, il lavanda, il pesca. Non mancano i nude, per chi ama un effetto chic, ma discreto in tonalità calde e naturali.
Nail art e decorazioni
Le tendenze nail art 2025 propongono sia lo stile minimal che quello più creativo o tridimensionale. Puoi scegliere tra le decorazioni tema estate con frutta, fiori o mare, che richiamano la stagione sono anche giocose e vivaci oppure optare per la french manicure colorata con contorni glitterati e linee fluo o la lunetta colorata.
In alternativa ci sono gli effetti ombre nails con sfumature che passano delicatamente da una tonalità all’altra per un look moderno e allo stesso elegante e chic.
Un’altra tendenza è quella che propone le decorazioni 3dcon decorazioni che giocano sui volumi e rilievi con perle, glitter, fiori e non solo. E infine, c’è la Jelly nails con texture lucide e traslucide caratterizzata quest’anno da colori delicati come il rosa fragola, l’arancio pesca, la lavanda.
In pratica hai soltanto l’imbarazzo della scelta!
Unghie corte vs lunghe
Le unghie corte hanno riconquistato il loro spazio e non sono più sinonimo di semplicità. Grazie allo smalto rosa lattiginoso, al verde menta o al blu cielo e all’uso di nail art geometriche o glitterate, propongono un nuovo stile.
Le unghie lunghe rimangono in trend e propongono forme audaci come lo stiletto e il coffin, per un impatto visivo di tendenza e glamour. Per me che lavoro praticamente tutto il giorno sulla tastiera sarebbero un po’ scomode!
Ho scoperto un negozio online che è il paradiso per le unghie! Ci trovi praticamente di tutto, con oltre 500 prodotti super selezionati per le unghie e la nail art. Te ne parlerò più ampiamente in un articolo dedicato, intanto te lo presento.
Se non hai mai fatto acquisti utilizza questo link per registrarti e avrai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto.
Hai un’amica che compie gli anni ed è appassionata di nail art? Puoi approfittare della GIFT CARD.
Leggi la storia breve della nail art.