beauty e make up

Come far crescere le ciglia a casa

Come far crescere le ciglia a casa siero per ciglia

Le ciglia sono un dettaglio importante per noi donne e dobbiamo prendercene cura per averle sane e lunghe. Ecco come far crescere le ciglia a casa.

Ci sono alcune pratiche e prodotti che possono contribuire a migliorare l’aspetto e la salute delle ciglia, anche se devi sapere che è importante notare che la velocità di crescita delle ciglia è in gran parte determinata geneticamente e varia da persona a persona.

Come far crescere le ciglia a casa

In ogni caso ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutare a mantenere le ciglia in salute e potenzialmente migliorarne l’aspetto a casa.

Olio di ricino

L’olio di ricino è noto per le sue proprietà idratanti e nutrienti. Applicare una piccola quantità di olio di ricino sulle ciglia può contribuire a mantenerle idratate e potrebbe anche stimolarne la crescita. È importante fare attenzione nell’applicare olio vicino agli occhi per evitare irritazioni.

Utilizzalo la sera prima di andare a dormire. Passalo sulle ciglia delicatamente con il dito indice oppure con batuffolo di cotone imbevuto.

Massaggiare le palpebre

Approfitta del momento in cui metti l’olio di ricino sulle ciglia per massaggire delicatamente la zona delle palpebre. Questo aiuta a migliorare la circolazione del sangue e quindi  la crescita delle ciglia.

Rimozione del trucco accurata

togliere il make up

È davvero importantissimo rimuovere, delicatamente, il make up dal viso, e quindi anche dalle ciglia, alla fine della giornata. Utilizzare i prodotti giusti e non sfregare eccessivamente la zona degli occhi.

Evitare di strofinare troppo le ciglia

Sia quando rimuovi il trucco, che quando sfreghi gli occhi per qualsiasi motivo, non farlo in modo troppo violento, rischi di strapparle e indebolirle.

Evitare l’uso eccessivo di mascara e prodotti per ciglia

L’uso eccessivo di mascara o prodotti per ciglia, come ad esempio le ciglia finte che vengono incollate, potrebbe causare stress meccanico ai peli delle ciglia, portando alla rottura e al rallentamento della crescita.

Alimentazione equilibrata

Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali come proteine, vitamine (soprattutto vitamina H o biotina), e minerali (come zinco e ferro) può migliorare la salute delle ciglia e dei capelli in generale.

Prodotti specifici per far crescere le ciglia

Ci sono sostanzialmente due tipi di prodotti per accelerare la cresciuta delle ciglia e mantenerle sane e forti.

Supplementi e integratori

Alcune persone trovano beneficio nell’assmere integratori alimentari formulati per migliorare la crescita dei capelli, delle unghie e delle ciglia. Tuttavia, è consigliabile consultare un professionista prima di ricorrervi.

Siero per le ciglia

Ci sono sieri specifici per la crescita delle ciglia, ad uso esterno, che sono ricchi si vitamine e nutrimenti che rafforzano e stimolano la crescita. Personalmente utilizzo un siero con cui mi trovo davvero bene, ma ce ne sono molti ottimi, per esempio quello di Orphica, dermatologicamente e oftalmologicalmente testato che trovi qui.

Come far crescere le ciglia siero ciglia

Oppure puoi optare per il meno costoso siero di Svenja Walberg che viene fornito con il misuratore di ciglia così puoi monitorare la crescita. Lo trovi qui.

Come far crescere le ciglia siero ciglia

Leggi anche l’articolo sui calendari dell’avvento make up.

like comment share joyoffashion.it

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Marina

Autrice, blogger, content creator. Scrive racconti e romanzi, pubblica sia con editori che in self. Ama i gatti, leggere e le doll house. Trovi i suoi romanzi su Amazon e gratis in Kindle Unlimted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *