Come essere irresistibile? Ecco qualche suggerimento dal mio personale manuale di stile! Partiamo da semplicissimi dettagli; essere belle ed irresistibili, non è difficile! La moda è per tutti, non soltanto per pochi eletti e renderla alla propria portata può essere davvero semplice. Iniziamo con alcune considerazioni a mio parere doverose.Avete mai visto una sfilata? Quale donna normale indosserebbe tutti i giorni capi simili? Quindi la moda non sempre può essere fatta scendere da una passerella per essere indossata. Ecco secondo il mio modesto parere, come fare.
Se indossi un capo, fallo tuo
Sembra banale, ma non lo è. Significa che devi sentirti a tuo agio indossandolo. Scegliere un capo solo perché è di moda e lo indossano tutti non significa nulla. Anzi, a dire il vero qualcosa significa, e cioè che molte persone indossano ciò che indossano gli altri senza nemmeno valutare se a loro sta bene oppure no.
La moda, a volte diventa uniformarsi alla massa. Tutti indossano la medesima cosa e si perde la personalità. Un jeans cambia a seconda degli accessori, delle scarpe e della maglietta con cui lo abbinate.
Perché uniformarsi alla folla? E poi le mode cambiano, invece lo stile resta, come diceva il re della moda, Giorgio Armani. Lo stile è qualcosa che evidenzia e sottolinea la tua personalità. Gli amici sinceri ti apprezzano per come sei, un uomo dovrebbe trovarti irresistibile per come sei.
La apparenze ingannano
L’apparenza inganna quasi tutti, ma fingersi diversi può inguaiare solamente chi finge visto che poi dovrà farlo per sempre se non vuole rovinarsi relazioni e quant’altro.Avete mai visto alcune attrici senza trucco?!?!?! Irriconoscibili! La bellezza non deve essere solo esteriore. Ci sono donne bellissime più gelide di un cubetto di ghiaccio o della temperatura del circolo polare artico. Altre che non sanno sorridere o dire grazie o anche solo essere un po’ educate. Ricordo un momento particolare di quando andavo ancora alle superiori. Ero alla fermata dell’autobus a Milano.Accanto a me c’era una donna davvero bella e ben vestita. Io avrò avuto si e no sedici. Ero ammirata. Poi lei scarta un giornale e butta la plastica per terra, con una nonchalance incredibile. Ci sono rimasta malissimo. Una delusione pazzesca. È stato come vedere una diva di Hollywood mettersi le dita nel naso durante un’intervista.L’educazione, secondo me è alla base di tutto, ma a volte incontriamo persone che non lo sono per niente. Un giorno vi parlerò di un paio di personaggi famosi che ho incontrato… ma per ora torniamo all’essere irresistibili!
La scelta dell’abito
Io la penso così, e magari è fuori moda:
- scegli abiti che ti fanno sentire a tuo agio e che, onestamente parlando, ti stanno bene. Non acquistare una taglia di meno solamente per sembrare magra, otterrai l’effetto contrario!
- Cerca di valorizzare ciò che di bello hai, o che ti piace di te;
- la vera è bellezza è interiore, falla trasparire con sorrisi, sguardi gentili, parole di incoraggiamento, pazienza e rispetto. Non c’è niente che le persone apprezzano di più che essere ascoltate e comprese, odiano essere prese a pesci in faccia;
- anche gli occhi possono sorridere!
- non mentire mai, e se non sei sicura di qualcosa, metti davanti un “secondo me”,
- rispetta le persone, l’ambiente, gli animali,
- non lasciarti andare a critiche e gossip sfrenato (l’altro potrebbe pensare che quando sei con con altri sparli di lui e dei suo difetti),
e tu? Come pensi che si debba fare per essere DAVVERO irresistibili?Seguici su Facebook
dove trovi altre news e codici sconto esclusivi.