Vestire come Helen Mirren a 60 anni

Vestire come Helen Mirren a 60 anni Il club dei delitti del giovedì The Thursday Murder ClubCerchi outfit alla moda e ricercati da indossare? Vestire come Helen Mirren a 60 anni ti regalerà nuova sicurezza e look che tutti ti invidieranno.

Copiare gli outfit nei film o lo stile di un qualche personaggio televisivo, o persino il look di un attrice non è per forza costoso. Però può essere indubbiamente una buona idea. Ti mostro come copiare outfit da film e vestire come Helen Mirren in Il club dei delitti del giovedì, ma prima di entrare nel merito scopriamo chi è questa donna che ammiro moltissimo.

Helen Mirren attrice

Attrice britannica di fama mondiale è nota per la sua versatilità e per le interpretazioni potenti e sfaccettate. Il suo nome completo è  Ilyena Lydia Mironoff. LaMirren ha iniziato la sua carriera in teatro, unendosi alla Royal Shakespeare Company negli anni ’60. Il suo talento le ha permesso di interpretare ruoli shakespeariani complessi e di ricevere i primi riconoscimenti. Il debutto cinematografico risale al 1967, ma è negli anni ’80 che ottiene maggiore notorietà, recitando in film come “Excalibur” e “Cal”.

Il ruolo l’ha consacrata come una delle più grandi attrici del suo tempo è stato quello della Regina Elisabetta II nel film “The Queen” del 2006. Per questa interpretazione ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista, oltre a un Golden Globe e a un BAFTA. Tra le sue interpretazioni più celebri si ricordano quella nel film d’azione “Red” e nel film drammatico “The Last Station”, dove ha interpretato la moglie di Lev Tolstoj.

Helen Mirren è considerata un’icona di stile che incarna un’eleganza senza tempo. L’attrice, cui carriera continua alla grande, ha festeggiato lo scorso 26 luglio la bellezza di ottant’anni e li porta benissimo. È un esempio di longevità e professionalità nel mondo dello spettacolo. Nel 2003, è stata insignita del titolo di Dama Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta II, un onore che ha ulteriormente cementato il suo status di leggenda vivente del cinema e del teatro.

Helen Mirren icona di stile

Joy of fashion è un blog dedicato alla moda, al fashion, quindi come non citare un’icona di stile da ammirare come Helen Mirren? Prima di tutto vorrei sottolineare la forza di questa donna che a ottant’anni ancora lavora e interpreta ruoli da protagonista che le sembrano cuciti addosso. parlo del nuovissimo film Il club dei delitti del giovedì uscito su Netflix il 28 agosto.

Guardandolo sono rimasta dagli outfit della Mirren e della Imrie, nonché dalle splendide carte da parati, ma qui ci concentriamo sugli outfit femminili di tutto rispetto. Le due donne, interpretano due donne di una certa età che si sono ritirate a vivere in una casa di riposo per anziani. Questo non significa che passino il tempo a non far niente, anzi. Insieme a Brosnan e a Kingsley si dilettano nella ricerca, e scoperta, di assassini.

Detto questo, cos’hanno di speciale i loro outfit? Direi tutto, fin nei minimi dettagli. Considerando l’età le due donne si vestono alla moda, risultando eleganti e fashion in modo incredibilmente naturale. indossano outfit senza tempo che assolutamente le svecchiano. Vedere per credere. e basta davvero poco per dare ad un outfit un tocco di raffinatezza (non pacchianeria) ed essere eleganti a qualsiasi età.

Vestire come Helen Mirren a 60 anni

La Mirren è una donna che sa indossare abiti incredibili sul red carpet e sulla scena. Ecco alcune immagini tratte dal film in cui la vediamo con alcuni outfit che trovo perfetti.

Vestire come Helen Mirren a 60 anni Il club dei delitti del giovedì The Thursday Murder Club

Nella foto sopra un look elegante e sportivo, con una camicia azzurra abbinata ad una giacca e a un paio di pantaloni blu dal taglio morbido, ma non troppo. Da notare il dettaglio della collana (ha un significato per il Club dei delitti del giovedì) perfetta con il suo outfit. Nella fotografia sotto vorrei farvi notare gli outfit di entrambe le signore. La Mirren indossa un paio di pantaloni, un maglioncino leggero girocollo e sopra una camicia a piccola fantasia floreale e due collane, un dettaglio davvero chic.

Vestire come Helen Mirren a 60 anni Il club dei delitti del giovedì The Thursday Murder Club

La Imrie indossa una gonna, longuette, rosa confetto abbinata ad una camicetta sempre fantasia floreale e a un cardigan rosa. Elegante e alla moda e, faccio notare, come la sua mise sia in sintonia con la tappezzeria e le tende. Adoro questi dettagli!

Vestire come Helen Mirren a 60 anni Il club dei delitti del giovedì The Thursday Murder Club

Anche in questa immagine la Mirren è in azzurro con una camicia ampia portata fuori dai pantaloni, mentre la Imrie indossa un altro cardigan sopra a una camicetta. Una è nei toni dell’azzurro, l’altra del rosa. Colori pastello molto eleganti. In un’altra scena del film, Helen si traveste da donna anziana e va alla polizia insieme a Celia. Si sono camuffate e imbruttite per fare la parte di due anziane donne a cui hanno appena rubato la borsetta. Le mostro nelle prossime foto così è evidente come l’abito molto spesso “faccia il monaco” al contrario di come si suol dire.

Helen Mirren travestita da vecchia nel film Il club dei delitti del giovedì seraHelen Mirren travestita da vecchia nel film Il club dei delitti del giovedì sera

La differenza è davvero abissale e fa capire come, un outfit possa invecchiare o svecchiare. Una camicia con una fantasia vecchio stile, un maglioncino del colore sbagliato, un gilet trapuntato e un vecchio trench e gli ottant’anni te li danno tutti.

In ultimo ti voglio mostrare cosa indossavano i protagonisti del film alla presentazione del film, foto pubblicata sulla pagina Facebook di Netflix.

Cast di Il club dei delitti del giovedì
©Netflix

La Mirren indossa un abito a dir poco fantastico insieme a un bolero corto. Una splendida ottantenne. Voi che ne dite? Indubbiamente i capi che indossa non sono da mercato o grandi magazzini, ma possiamo riuscire ad imitare il suo stile senza spendere un capitale. Possiamo trovare bei capi con cui imitare i suoi look, che ne dite?

Nei prossimi articoli parleremo di dove e come acquistare i capi per imitare lo stile di Helen Mirrer sia nei film che nella vita reale. Stay tuned e iscriviti al blog per ricevere le notifiche e i post direttamente nella tua casella email.

like comment share joyoffashion.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La moda passa, lo stile resta. Vesti il tuo stile.
Consigli, idee, suggerimenti, e molto altro sulla moda e lo stile per donne che amano parlare di sé.