Perché iscriversi a un’app di incontri – guida completa

Perché iscriversi a un'app di incontri Single è bello? Dipende dai punti di vista. Per alcuni sì, per altri no. Per questi ultimi le app di incontri possono rappresentare un valido aiuto.

Alcune persone stanno bene da sole, altre no. Alcuni cercano compagnia, vogliono uscire, conoscere persone nuove per andare oltre la solita cerchia di amici. Ed ecco che entrano in gioco le app di incontri, che hanno raggiungo la popolarità oltre un decennio fa. Oggi ti parlo di una di queste.

Cos’è Lovepedia e a chi è indirizzato

Lovepedia è un’app di incontri nata in Italia, chiamata anche piattaforma di dating, che trovi a questo link, che permette alle persone di conoscersi, fare amicizia, iniziare una relazione. La particolarità di Lovepedia è la gratuità delle funzioni essenziali, come la profilazione, la ricerca e la chat. Nel sito è ben specificato che l’iscrizione gratis permette comunque di fare incontri gratuitamente.

Lovepedia Perché iscriversi a un'app di incontri

Vantaggi dell’iscrizione a Lovepedia

Molte app di incontri hanno la registrazione gratuita, ma poi devi pagare per poter messaggiare. La messaggistica, invece, su Lovepedia è gratuita. Cosa significa in parole povere? Che leggere e inviare messaggi è considerata una funzione di base e quindi non è a pagamento.

Questa piattaforma di dating ha vinto più volte il premio “Miglior sito dell’anno (tra il 2012 e 2016) e ha oltre 1.450 recensioni su Trustpilot. Ecco il riassunto di cosa ne pensano le persone che la utilizzano.

Perché iscriversi a un'app di incontri

Lovepedia funziona con un sistema di crediti (Lovepoints) che spingono la visibilità, ma non c’è obbligo di abbonamento. Ricevi crediti all’iscrizione e giornalmente accedendo all’app, spendibili per azioni come inviare “love” o dare visibilità al tuo profilo.

Come funziona quest’app di incontri

Prima di tutto devi iscriverti e poi creare un profilo base inserendo (onestamente, altrimenti ti ritroverai a incontrare persone che non fanno realmente per te) i tuoi dati di base come età, interessi, eccetera, corredati da una tua foto.

Una volta iscritta dovrai andare alla scoperta degli iscritti. Significa che dovrai sfogliare i profili, filtrandoli per città e altri filtri a tua scelta, visitarli e se ti interessano iniziare a inviare segnali di apprezzamento e a chattare.

Lovepedia Perché iscriversi a un'app di incontri

A questo punto entrano in gioco i Match e Messenger che permettono di interagire e stabilire un interesse reciproco. Pui leggere nell’immagine qui sopra le varie caratteristiche dei segnali che puoi inviare e delle azioni che puoi fare. Anche nella versione gratuita hai la possibilità di chattare all’infinito (messaggi illimitati).

Costi e Lovepoints

Qualsiasi attività, per poter continuare, deve consentire a chi la tiene in piedi un guadagno. Per permettere a te di usufruire gratuitamente del servizio, Lovepedia si avvale delle pubblicità. Se ti danno noia devi passare ad un piano a pagamento, con il quale otterrai anche funzioni extra e pacchetti Lovepoints.

Differenze tra i piani di iscrizione

Con il piano gratuito ottieni chat gratuita, 200 Lovepoints all’iscrizione e 10 al giorno ogni volta che entri nell’app (da pc e mobile). In più puoi caricare fino a tre foto e inserire una località.

Con il piano a pagamento non hai la pubblicità, ricevi pacchetti di Lovepoints con i quali puoi promuovere il tuo profilo e vedere i mi piace che ricevi.

Opinioni su Lovepedia

Prima di tutto per registrarsi bisogna inserire email, telefono, profilo, foto e non solo. Questo migliora l’affidabilità, ma è sempre bene, prima di incontrare qualcuno, averlo almeno conosciuto un po’ per evitare brutte sorprese. In ogni caso MAI inviare denaro, dati sensibili, foto.. di un certo genere. Non si può mai sapere chi abbiamo di fronte. È vero nella realtà figuriamocionline.

Fatta questa premessa, Lovepedia è apprezzata per la sua interfaccia semplice e intuitiva, facile da usare e perché è gratis come promette di essere. Se vuoi provare a iscriverti a un’app di dating senza dover per forza spendere prima di capire come funziona o se davvero fa per te, registrati a Lovepedia.

Consigli pratici

A volte nelle app gratuite si trovano profili inattivi, se qualcuno non ti risponde potrebbe essere per quello, quindi non abbatterti. Essendo gratuita le persone tendono a non cancellare i propri profili quando non servono più.

Fai il login ogni giorno, se non altro accumulerai Lovepoints da utilizzare al momento dl bisogno. Per quanto riguarda i filtri di ricerca utilizzali per stabilire chi potrebbe essere compatibile con te. Cerca persone che abitano non troppo distanti, con cui incontrarsi non sarebbe troppo complicato, difficile o dispendioso. Utilizza anche gli interessi per trovare persone con cui la compatibilità è maggiore.

Con i Lovepoints accumulati invia mi piace e cuori ai profili di tuo interesse, ma fallo di sera, quando le persone sono meno impegnate con il lavoro e più attive sui social. Oltre a una di queste reazioni invia anche un breve messaggio, dopo aver letto il suo profilo, che gli faccia capire che ti sei interessata a lui.

like comment share joyoffashion.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La moda passa, lo stile resta. Vesti il tuo stile.
Consigli, idee, suggerimenti, e molto altro sulla moda e lo stile per donne che amano parlare di sé.